Abbasso Ségolène Royal

Con Mauro Pigozzi, Alessandro Perrone, Sandra Resse, su Ségolène Royal, Oscar Giannino, Radio3Mondo e la sinistra italiana.

Mauro Pigozzi: ritengo ignobile il comportamento del centro-sinistra italiano verso la Royal, alla quale non viene dato né appoggio, né solidarietà. Eppure non mi sembra una pericolosa bolscevica! Se poi pensiamo alle prese di posizione, anche forti, che lei o il suo staff hanno preso contro Berlusconi, mi fa ancor più disprezzare gente come Rutelli che le dimostra un’aperta ostilità!

Alessandro Perrone: Concordo con lei sulla critica a Radio3 Mondo, essendo appassionato di politica internazionale, sentendomi un internazionalista, quando posso seguo la suddetta trasmissione, non nego la sua validità, ma spesso le notizie e lo stesso impianto della trasmissione oltre a soffrire di un eurocentrismo smodato, si caratterizza per essere un megafono proprio al pensiero unico da lei richiamato, anche se personalmente non mi sembra così tramontato. Fin dai tempi della Annunziata, l’impostazione della trasmissione ha tirato la volata alla politica estera dei DS ed oggi si adegua al costituendo PD. Il “politicamente corretto” imperversa, Giannino pure.

Sandra Resse: L’odio per la Royal è pari solo a quello per Chávez. E’ impossibile non accorgersene. Anzi, quello che temono è che Segolene sia la Chávez europea!

Gennaro Carotenuto: La redazione di Radio3Mondo è formata da eccellenti professionisti e eccellenti persone. E’ chiaro che “il conduttore” è un corpo estraneo. Cara Sandra, condivido parola per parola, hanno individuato in Ségolène Royal una forma politica partecipativa che ne fa un primo esempio possibile di Chávez europea. Ma si sa, l’Europa non ha nulla da imparare dal resto del mondo. E preferirebbero una Francia presieduta da Jean Marie Le Pen a una Francia presieduta da Chá… Royal.

PS, ascolto or ora l’ineffabile Forbice in Zapping, paragonare Chávez nientedimeno che a Hitler, “così come cacando” direbbe il povero Giorgio Gaber.


Technorati Parole chiave: , , ,