Menu 2

Fascisti

Ecco i sei senatori che hanno presentato un disegno di legge per modificare la Costituzione nata dalla Resistenza e premettere la ricostituzione del disciolto partito fascista. Sono da sinistra in alto Cristiano De Eccher, Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, e poi in basso Giorgio Bornacin, Achille Totaro (lombrosiano), Egidio Digilio.

Chissà che la loro iniziativa non si trasformi in un elemento di chiarezza. Da mesi si dice che Silvio Berlusconi voglia ricambiare nome al PdL. I sei si saranno entusiasmati: perché non “Partito Nazionale Fascista”?

5 Responses to Fascisti

  1. Annalisa Melandri 6 apr 2011 at 05:11 #

    Quattro di loro sono insegnanti!!! Poveri giovani nostri…

  2. Leonello Carlo Boggero 6 apr 2011 at 09:10 #

    A Totaro piaciono solo i “balilla” loro si che gia’ dalla piu’ tenera eta’ “comprendono” per cosa “sfilano”, ecco cosa ho trovato:
    02.10.2008,ieri a Firenze in piazza ss. Annunziata si è svolta una fiaccolata indetta dai sindacati contro la riforma Gelmini. A riguardo interviene il sen. Achille Totaro.
    “Continuano le proteste politiche – afferma il senatore – con la strumentalizzazione dei bambini. E’ una vergogna utilizzare minorenni per una contestazione di carattere politico, minorenni mandati in piazza a sfilare contro una causa per loro incomprensibile. Già durante la precedente esperienza del governo del centro-destra alcune maestre delle scuole fiorentine insieme ad alcuni politici del centrosinistra portarono in piazza i bambini con i cartelli per protestare contro il governo Berlusconi.

  3. claudia cernigoi 6 apr 2011 at 20:11 #

    a proposito di de Eccher, uno stralcio da “Il partito del golpe” di Gianni Flamigni, pubblicato nel 1983:

    11/7/72: inaugurato campo paramilitare in località Formigani a Malga Craun di Mezzocorona (TN). Nella denuncia dell’Ufficio politico della Questura di Roma del 1/6/73 si legge: “Sono almeno una mezza dozzina, hanno tute mimetiche e davanti alle tende hanno piantato una bandiera nera da un lato e rossa dall’altro” . Verranno identificati alcuni partecipanti: tra loro il triestino Giampaolo Scarpa, fratello minore di Claudio , che “col camerata Gianfranco Sussich farà in tempo a fuggire, nel 1974, da una delle basi milanesi di Fumagalli”. C’è anche il trentino Cristiano De Eccher, coordinatore di Avanguardia nazionale e “intimo amico di Freda”

  4. Annalisa Melandri 7 apr 2011 at 00:24 #

    Giorgio Bornacin é il promotore e presidente dell´ Associazione Parlamentare Italia-Repubblica Dominicana. Una cosa fresca… del 30 marzo…
    Sto cercando di capire a cosa o chi serve…

  5. Annalisa Melandri 7 apr 2011 at 05:25 #

    qui http://parlamento.openpolis.it/commenti_atto/67667 per favore su Open Parlamento si puó lasciare un commento alla proposta. Vi prego di farlo NUMEROSI!!!!!

Lascia un Commento