Su Drexler – polemica ma occhio che c’è da ridere!

Ho completamente mancato la notizia dell’ostracismo verso Jorge Drexler al quale è stato impedito di cantare. Non mi sorprende che lo star system anglosassone si comporti in maniera così indegna, piuttosto mi sorprende che gli abbiano dato il premio. Si vede che il mercato latino sta diventando veramente importante.


Al di là della polemica beccatevi quest’articolo in italiano (sic!) sul tema reperibile in rete!


Produttori latini di Oscar di scoppio degli Americani: –
New York | 27 Febbraio 2005 10:32:15 IST
 
New York, Il 27 Febbraio: Gli organizzatori dei premi dell’accademia hanno disegnato il ire della Comunità dell’America latina della pellicola per chiedere a Antonio Banderas ed a Carlos Santana per effettuare la canzone Oscar-nominata nello stead del relativo cantante, Jorge Drexler.

“la mascherina stella Banderas di Zorro” e guitarist “liscio” Santana è stata chiesta per presentare la canzone “dai diari del motociclo” durante la cerimonia, segnalata l’alberino de New York.

La canzone, “del Rio di Otro Lado di Al” (all’altro lato del fiume), dal cantante Drexler del Uruguayan si nomina per ‘un premio di canzone originale migliore ‘, la prima volta che una canzone nello Spagnolo è stata mai in modo da honoured.

Ma la Comunità ha fatto saltare i produttori di Oscar per nixing “il brillante” anche se cantante poco noto per le stelle di gran-nome che hanno avute niente a che fare con il progetto.

Il direttore brasiliano dei film, Walter Salles, anche ha aggiunto il suo nome in una petizione arrabbiata, distribuita fra i membri dell’America latina di industria della pellicola, ad esempio la decisione di Oscar è stata presa senza in primo luogo consultare l’artista.
(IANS)