La notizia più maschilista dell’anno

imm La notizia che segue la pubblico per due motivi. Il primo è perché vince senz’altro il premio per la notizia più maschilista dell’anno.

Il secondo perché conferma che la trasformazione del giornalismo fa abdicare le redazioni dalla capacità di selezionare e gerarchizzare le notizie. Tutto va pubblicato, possibilmente sulla prima rotativa disponibile, avanti c’è posto.

In quanto alla notizia è più che altro un luogo comune squallidotto. Lo diceva perfino Dudù, Nino Manfredi, in “Operazione San Gennaro” che “l’amore non vuole pensieri”.

 

L’orgasmo femminile? Più frequente se il partner è ricco

Studio inglese: la soddisfazione sessuale delle donne più facile con un conto in banca solido

ROMA – La ricchezza del loro partner assicura alle donne, oltre a un futuro economicamente solido, un sesso appagante con un maggior numero di orgasmi: è il sorprendente risultato di uno studio dell’Università di Newcastle, di cui dà notizia il Times nell’edizione online. «La frequenza degli orgasmi femminili – ha detto senza mezzi termini il dottor Thomas Pollet, lo psicologo che ha coordinato la ricerca – aumenta parallelamente al reddito del partner».

LA RICERCA – Pollet è giunto alla sua conclusione analizzando i dati di uno studio cinese su questioni personali, tra cui la vita sessuale, di 5.000 persone in Cina, tra cui 1.534 donne con partner di sesso maschile che hanno costituito la base della sua ricerca. Di queste, 121 avevano l’orgasmo «sempre» durante il rapporto sessuale, 408 «spesso», 762 «qualche volta» e 243 «raramente o mai». Secondo Pollet, a determinare queste differenze è proprio il denaro: «Uomini ricchi, quindi più desiderabili, fanno provare alle donne più orgasmi».

EVOLUZIONE – Secondo Pollet, il fenomeno costituirebbe «un adattamento evolutivo delle donne, che sono portate a scegliere partner di qualità». Lo studio è destinato a sollevare parecchie critiche, dal momento che le donne vengono ritratte come programmate cacciatrici di buoni partiti. Tuttavia è vero che diversi studi hanno già dimostrato come sia uomini che donne cercano un partner che sia la miglior scelta per garantire la sopravvivenza dei loro geni. La novità di questa ricerca consiste nel fatto che l’orgasmo non ha funzione riproduttiva.

http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_18/orgasmo_donne_conto_banca_9aa98a2c-e59f-11dd-9276-00144f02aabc.shtml