I come inglese, C come creazionismo

Alla faccia delle famose 3I, la I dell’Inglese nei programmi delle scuole medie inferiori passa da 3 a 1.5 ore a settimana. A parte che… spiegate com’è ‘sta storia delle 1,5 ore di lezione… è chiaro che con 1,5 ore al massimo si impara a dire “ai lav iu”.


Sapendo quanti computer ci sono nelle scuole per realizzare la I di Informatica si capisce che la I di impresa, la terza, voglia solo dire che chi può mandi i figli nelle scuole imprese private (pubblicità regresso).


In compenso dai programmi scompare ogni riferimento a quell’eccentrico viaggiatore inglese chiamato Charles Darwin. Non c’è evoluzione, l’uomo non discende più dalla scimmia ma fu creato da dio padre sputando su un pupazzetto di fango più o meno come Geppetto con Pinocchio, ma senza il contributo della Fata Turchina.


Pensavamo che il fondamentalismo biblico fosse relegato alla “bible belt” dei fanatici protestanti nel sud degli Stati Uniti, quelli dei fucili, della pena di morte per i bambini e i minorati e della “giustizia infinita”. Noi siamo molto più evoluti e non corriamo questi pericoli, ma “mi consenta”, fatemi lavorare una o due generazioni e ci adegueremo.