Ruby come Mills come Mangano come l’Italia

Dicono, da 17 anni, che preferirebbero sconfiggere Silvio Berlusconi politicamente, piuttosto che vederlo cadere per questioni giudiziarie.

Il fatto è che, politicamente, Silvio Berlusconi è le sue questioni giudiziarie. O, piuttosto, politicamente Silvio Berlusconi è l’unica questione giudiziaria che ha governato tutta la sua vita, la cultura, l’essenza del berlusconismo e, attraverso le sue televisioni, a cascata, tutta la società italiana: il fatto che tutto si possa comprare.

Si può comprare la Villa di Arcore, un finanziere, uno stalliere mafioso, una legge ad personam, un giudice, una televisione, l’avvocato Mills, un parlamentare dell’opposizione, per finire a Ruby Rubacuori e al sesso di decine di ragazze delle quali potrebbe essere il nonno e che gli si vendevano nelle orge di Arcore.

E’ necessario che affondi nel fango Silvio Berlusconi, senza più maschera, perché sarebbe l’affondare della sua stessa ideologia, del liberismo senza regole, dei fatti propri come tavole della legge. L’unica maniera di liberarsi del berlusconismo è mostrarne l’orrore, la vacuità, la perversione, in camera da letto come in parlamento come nella sua attività imprenditoriale. La moglie di Cesare, la moglie di Cesare…