Il macho della Repubblica

La Repubblica, 31 maggio 2007, "[…] è un luogo del mondo dove le mamme invitano le figlie piccole ad aiutarti ad allacciare una scarpa, se si accorgono che è slacciata. Il paradiso dell’ educazione civica".

IL PARADISO DELL’EDUCAZIONE CIVICA?!!!

Guarda caso sono donne che insegnano alle figliE (non padri con i figli né madri con i figli) ad allacciare le scarpe slacciate che per forza di cose sono di UOMINI giacché è più frequente siano loro a portare scarpe con stringhe.

Il giornalista ha apprezzato questo gesto ancillare di una piccola donna inginocchiata ai suoi piedi che gli allaccia le scarpe, omaggio che in Italia e in Europa evidentemente da tanto tempo non ha più il privilegio di ricevere.

Questa è civiltà. Complimenti!

Il paese è Aracataca, il paese di García Márquez, in Colombia, grande nazione dissanguata da mezzo secolo di guerra civile. Il giornalista, è uno che in quel paese non va mai, non è importante, per lui e per il suo giornale, lo dichiarò proprio in questo sito. Se proprio ancora non hai capito di chi parlo, entra nel post e leggi la risposta:

OMERO CIAI

L’unico vero macho del giornalismo italiano,
quello che disse "Fidel ti spiezzo in due"
va a trovare Gabriel García Márquez,
notoriamente incondizionale di Fidel.