Senatrice Maria Burani Procaccini (Forza Italia): si vergogni!

Il Napoli -parlo di calcio- ieri ha pagato un po’ di dazio alla fortuna perdendo a Mantova 1-0 per un autogol. Ha avuto tre infortunati, due nei primi venti minuti, e ha giocato tutto il secondo tempo in dieci per la giusta espulsione del difensore Ruben Maldonado. Espulsione definita giusta anche dal direttore generale Pierpaolo Marino e in nessun momento ci sono stati episodi che hanno sollevato proteste da parte del Napoli. Pace.

Stamane però arriva sulla mia scrivania un’ANSA che mi fa sobbalzare. La senatrice Maria Burani Procaccini (nella foto), insegnante di Terracina eletta nelle liste di Forza Italia, membro della commissione parlamentare per l’Infanzia, ha rivolto un’interrogazione urgente al ministro Giovanna Melandri per chiedere “se risultano fondate le voci di possibili ritorsioni contro il Napoli, forse per le meritorie azioni di inchiesta della magistratura napoletana su Calciopoli”.

Nell’interrogazione, la senatrice Burani sottolinea come “un tale arbitro sig. Messina, durante l’incontro Mantova-Napoli, avrebbe espulso ingiustamente un giocatore del Napoli ed ammonito ‘scientemente’ giocatori diffidati, che non potranno essere in campo domenica prossima”. “La città di Napoli – conclude l’onorevole di Forza Italia – merita equità e rispetto e le voci di combine potrebbero essere fondate e non sarebbero, certo, sorprendenti per un calcio rivelatosi marcio e corrotto”.

Sarebbe bello che nessuno raccogliesse questa evidente provocazione, inventata di sana pianta dalla “tale senatrice” che pesca nel torbito solo per farsi pubblicità. L’espulsione di Maldonado, simile a quella di De Rossi ai mondiali, è ineccepibile e nessuno, neanche l’interessato ha protestato. Uno degli squalificati di domenica prossima, il grandissimo uruguayo Mariano Bogliacino, infortunato, si è fatto ammonire apposta per far scattare la diffida. Il collegamento poi tra la magistratura di Napoli ed un complotto contro la SSC Napoli è addirittura delirante.

Signora Maria Burani Procaccini, ci sono molti soggetti che si oppongono alla promozione del Napoli. Sono il Genoa, la Juventus, il Mantova, il Bologna, il Rimini e altre 16 squadre che si sfidano da settembre nel più avvincente campionato degli ultimi anni. Lei lo definisce “complotto”, in Italia lo chiamiamo “sport”. Non peschi nel torbido e non crei polemiche ad arte che gettino ombre sulla serenità dell’ambiente e sullo splendido cammino della squadra azzurra.

Trovi di meglio da fare, per farsi pubblicità e spero che gli italiani trovino di meglio per farsi rappresentare.

firmato
Gennaro Carotenuto
un vero tifoso del Napoli


Technorati Parole chiave: , , ,


Se questo articolo ti è sembrato interessante, dedica un secondo a votarlo su OkNotizie