Vuoi diventare mio fan?

Scaccia La gestione della propria presenza in Internet sta diventando una parte sempre più importante della vita anche professionale di moltissime persone.

Per le dimensioni di massa assunte i social network sono importanti e Facebook lo è più di altri (finché dura). Ma non tutto quello che è importante (è importante?) deve per forza essere elegante.

Lo dimostra il fatto che una serie di personaggi pubblici non proprio ai vertici della fama sta usando Facebook non per chiedere un’amicizia (ovviamente fittizia) ma pur sempre un rapporto teoricamente paritario ma nientedimeno che per chiedere alla gente di diventare loro fan.

Ora già l’autoattribuirsi la qualifica di “personaggio pubblico” suona indelicato ma qui si fa un ulteriore saltino. Non solo le persone si autodefiniscono famose ma ti chiedono anche di applaudirle.Morgantini 

Ora io mi precipiterei a cliccare per diventare fan del Pocho Lavezzi o di Vauro Senesi o di Margherita Hack o magari pure di Noemi quella che chiama Silvio Papi ma non se fossero loro a chiedermelo come avviene nelle immagini che allego. Ma ci avete riflettuto o fate fare alle agenzie di pubblicità?