- Gennaro Carotenuto - https://www.gennarocarotenuto.it -

MTV e Unione Europea uniti per sensibilizzare i giovani sull’importanza del voto

Unione Europea e MTV Europe hanno annunciato il progetto “Can you hear me Europe“, per sensibilizzare i giovani sull’importanza di esprimere la loro volontà.

Conscia del fatto che le nuove generazioni non sono più interessate alla politica come quelle precedenti, la Commissione Europea ha infatti chiesto a MTV, la TV che più conosce il linguaggio dei giovani, di disegnare una campagna che consenta di dialogare con loro, capirne le esigenze e informarli sulle elezioni del Parlamento europeo di giugno.

E proprio per aprire un dialogo è nato il sito www.caneuhearme.eu [1], dove i ragazzi di tutta Europa potranno raccontare chi sono, quali sono i loro sogni, preoccupazioni e ideali, e inviare a Bruxelles le loro richieste, grazie ad una piattaforma che si appoggia sul social network del momento: Twitter.

E da qualche settimana su You Tube prima, con dinamica virale, e ora sullle reti del network sono in onda degli spot che vedono protagonisti gruppi di ragazzi che “assaltano” monumenti simbolo di Londra, Roma e Parigi installando delle mega casse e urlando ”Can you hear me?”. Un urlo che diventerà reale il 30 aprile alle ore 15.30, quando i giovani si raduneranno nelle piazze di Berlino, Milano, Praga e altre città europee per far sentire la loro voce gridando tutti insieme “Can you hear me Europe?”

Guarda l’assalto al Colosseo e al Big Ben su:

http://pubblicodelirio.blogspot.com/2009/04/dopo-il-big-bang-un-gruppo-di-ragazzi_09.html [2]