Federica Squarise e Costa Brava, economia da sballo e a noi tocca difendere Berlusconi

victor catalunya Il caso, o meglio casuccio, casino se preferite, è quello del funzionario della Generalitat catalana Joan Boada che apre bocca e gli dà fiato. Gli italiani -sostiene- scrivono del femminicidio di Federica Squarise per coprire Silvio Belusconi. Balle.

E’ brutto signor catalano accusare altri per coprire un modello di sviluppo, il vostro, che non è basato sul turismo, ma sullo sballo. E’ brutto cercare di tergiversare sulle proprie responsabilità, sul vostro chiudere entrambi gli occhi, basta che si spenda. Berlusconi fa schifo e i media italiani fanno schifo, ma non hanno colpa della morte di Federica, signor viceministro degli Interni catalano. A me le scuse del suo capo non bastano, signor Boada. Ma non per Berlusconi. Voglio le sue scuse perché siete voi colpevoli di non aver difeso Federica, di aver creato un ambiente dove il femminicidio di Federica non è una fatalità, ma un evento probabile.

Non è bello che in un paesetto come Lloret del mar un giorno una ragazzina si suicidi sotto l’effetto di stupefacenti, il giorno dopo un’altra venga spinta nel vuoto da un ragazzino ubriaco, il giorno dopo una terza ragazzina, italiana, venga assassinata da un ragazzo strafatto perchè non gliela dà.

Un morto al giorno in un paesetto come Lloret è un po’ troppo, ma lei che di sicurezza deve occuparsi, solleva un polverone cercando di dar la colpa ad altri perchè non si parli del merito: la vostra economia basata sullo sballo. Non è colpa di Berlusconi signor industria Costa Brava, è colpa del vostro modello di sviluppo. Non venda fumo signor Boada, a quello ci pensano in mille pusher in tutta la provincia di Girona e la sua polizia è colpevole di far finta di non vedere. Lo sappiamo tutti. Basta che spendano.