E chissenefrega! Magari invece no…

jloSpesso uno clicca quasi a caso. Gli occhi, il mouse vanno su di un link, parte il click in maniera scollegata dal cervello e stai facendo camminare o correre un’industria o una micromicro impresa (cliccate gli annunci Adsense su questo sito please che una pizza o due all’anno ci escono).

Le gallerie di foto di Repubblica (prese da chissadove e senza pagare royalties) sono il regno della casualità. Uno clicca distrattamente su delle immagini e finisce per far fare 72 impressions a Repubblica che  a fine mese potrà dichiarare 1000 fantastilioni di pagine lette e giù $$$. Quando però ho visto il lancio nell’immagine il mio cervello si è improvvisamente collegato e ha detto NO! Dare in dote a due neonati sei milioni di dollari per il solo fatto di essere nati e che c’è il mercato che è lì ad aspettarli fa vomitare. E le foto ve le potete tenere.

Ma già, le disuguaglianze le ha create il padreterno insieme ad Adamo ed Eva e chi le critica è uno sporco comunista. Sarò quel che vi pare, ma quando leggo il pezzo di Save the Children che ho appena messo in Dialoghi e che testimonia una volta di più che “per un bambino, arrivare a festeggiare il suo quinto compleanno, dipende dalla comunità e dal paese in cui è nato” ho voglia di rapinarli e redistribuirli tra sei milioni di bambini diversi, dalla Sierra Leone all’Honduras. Oppure, se quei sei milioni verranno donati a Save the children allora guarderò le foto.