- Gennaro Carotenuto - https://www.gennarocarotenuto.it -

SPECIALE TELESUR: La manipolazione del terrorismo in Colombia

Anche in Italia lo speciale sulla manipolazione mediatica colombiana!

La brava giornalista di Telesur Patricia Rivas, mi segnala lo speciale che andrà in onda oggi sull’emittente per l’integrazione latinoamericana intitolata “La manipolazione del terrorismo in Colombia“. Secondo Patricia questo speciale sarà l’unica voce alternativa rispetto alla giornata di propaganda uribista denunciata da giorni anche in Italia da Annalisa Melandri [1].

I temi toccati dallo speciale sono:

1) analisi degli interessi della manifestazione convocata dalla destra uribista e dai grandi media di comunicazione per oggi.

2) Il terrorismo parastatale in Colombia.

3) Le strategie di chi vuole la guerra contro il sorgere di condizioni per il dialogo e la pace.

Tra gli altri saranno intervistati da Lourdes Zuazo e Mario López: Carlos Gaviria, Presidente del Polo Democrático Alternativo che vive sotto costante minaccia di morte per le sue posizioni contro l’escalation militarista e nuovamente minacciato di morte [2] per avere criticato la manifestazione di oggi, ed Enrique Santiago, avvocato e difensore dei diritti umani, che si occupa soprattutto delle esecuzioni extragiudiziali in Colombia.

Lo speciale andrà in onda alle 12.00 ora di Roma ed in replica alle ore 19.00 sui canali Arcoiris TV (916 di Sky, ma anche in chiaro) oppure in streaming sul sito di Telesur [3].