La pubblica gogna contro Marcelo Zalayeta e il Napoli

20071030205558 Secondo post sul tema dopo quello di poche ore fa. Dunque come hano sanzionato definitivamente le immagini televisive (vedi foto), il rigore su Marcelo Zalayeta c’era, lui non aveva simulato ed il Napoli ha vinto sul campo e non per errore arbitrale contro la Juventus. Dopo averlo tenuto per giorni alla gogna sulla pubblica piazza televisiva, averlo accusato di slealtà e di qualunque nefandezza adesso il ragazzo orientale viene del tutto scagionato e la squalifica (squalifica per slealtà!) viene revocata. Era dunque, come abbiamo scritto, una squalifica che non si poggiava su nessuna evidenza di colpevolezza ma su di una rappresaglia dovuta alla necessità di risarcire in qualche modo l’onnipotente vecchia piagnona (ci sono proverbi napoletani un po’ volgari per definirne l’atteggiamento).

E invece no. Con ignominia hanno dovuto fare macchina indietro. Hanno sproloquiato per ore in TV (meno male che ho l’abitudine di non guardare neanche un fotogramma di quelle trasmissioni) e in centinaia di editoriali ipocriti. Il rigore, visto da un’altra angolazione, era nettissimo e il ragazzo non aveva per nulla simulato. E adesso chi ripagherà Marcelo Zalayeta e il Napoli per la campagna di diffamazione alla quale è stato per giorni sottoposto?

PS Ci avevamo creduto, ma proprio non ce l’abbiamo fatta a vincere alla maniera della Juventus. La vittoria del Napoli è stata sul campo e non per errori arbitrali!