- Gennaro Carotenuto - https://www.gennarocarotenuto.it -

BlogDay2007, ecco le segnalazioni di GennaroCarotenuto.it

Blog Day 2007 [1]

Quando ho scritto questo post, due giorni fa, non potevo sapere che Franco Carlini, il maestro, se ne sarebbe andato prima che fosse pubblicato. Lo saluto qui [2], ma il mio voto, la mia stima, resta quella di sempre.

E’ mezzanotte e un secondo del 31 agosto ed ecco come promesso i miei suggerimenti/voti per il Blog day 2007 [3]. Il criterio è stato segnalare blog che seguo ma che (credo) di non avere mai segnalato. Entra nel post per vedere i link.

1) Franco Carlini, è un maestro. Con il suo Chip&Salsa [4] ha educato milioni di italiani a capire Internet. E’ la rete, la filosofia della rete, dove va la rete, ed è anche un gran tipo.

2) Commessa frustrata [5], un blog precario, ma con ironia: cliente: mi scusi ha dell’emmenthal? commessa frustrata: è questo qui davanti. cliente: no no è pieno di buchi, ne ha uno senza?

3) Giuseppe Granieri [6], un altro padre della patria della rete italiana. Uno di quelli che si deve leggere per sapere dove va la società digitale. E se potessi rubargli la grafica, secondo me minimalbellissima, la ruberei.

4) La papera zoppa, alias Lameduck [7]. Mi piace il suo tono, le invidio la leggerezza e l’ironia nello scrivere anche di cose serie.

5) Gizmodo [8]. Senza dubbio. Gadget digitali pazzeschi, consumismo informatico, ma anche notizie di tecnologia di consumo allo stato dell’arte.


[9] [10] [10] Se questo articolo ti è sembrato interessante, dedica un secondo a votarlo su OkNotizie [10]

[tags] Media,Blog,blogger,Blogday2007,Franco+Carlini,Chip&Salsa,Commessa+frustrata,Giuseppe+Granieri,Lameduck,Gizmodo,GennaroCarotenuto.it [/tags]