Lo strano caso del tossico extracomunitario che ammazza una neonata

Magari tra mezz’ora questo post sarà vecchio da cestinare. Ma al momento la cosa mi incuriosisce. Incuriosisce drammaticamente perché ieri sera a Castelvolturno è morta una neonata di tre mesi e una sua sorellina poco più grande è molto grave. E non c’è nulla da scherzare.

La curiosità nasce dal fatto che stamattina alle 7 il GR1 dedica un intero servizio alla vicenda: “il conducente dell’altra vettura è risultato sotto l’effetto di droghe, cocaina e anfetamine”.
L’ANSA, il Corriere, Repubblica, che in questo momento ci apre la sua edizione online, ci danno il dettaglio che l’uomo è un immigrato clandestino. Specificano addirittura il colore della pelle. Ce n’è abbastanza per gettare benzina sul fuoco dell’allarme sociale e fare i giornali fino a ferragosto. Il fatto è che i GR1 delle 8 e delle 9 (per chi scrive il GR1 è la Pravda), invece di rilanciare ed aprire sulla notizia, retrocedono il caso ad un semplice, per quanto drammatico, scontro tra due vetture. Come mai? Al momento non ci sono smentite alla prima versione ed è troppo presto per commentare.