Da Alessano, il paese di Gabriele Torsello

Giovanni Cassano: sono un paesano di Gabriele Torsello, che però in queste ore e in questi giorni non è ad Alessano.

Analizzando il flusso di visitatori del sito dell’amministrazione comunale da me gestito, da un paio di giorni il numero dei visitatori è diminuito drasticamente. […] Alessano è un paesino piccolo della provincia italiana. Ma non la provincia vicina alla grande città, Alessano è la provincia della provincia. Dove la società civile è meno forte e organizzata che in altre parti d’Italia. Ma sicuramente la vicinanza alla famiglia di Gabriele si concretizzerà in tanti altri modi, magari meno appariscenti.
In questo modo mi spiego perchè il mondo mussulmano in Italia non ha ancora fatto gli interventi forti sui mezzi di comunicazione nazionali, come è successo con gli altri rapiti.

Le uniche volte che ho visto ad Alessano tanta gente è alle processioni religiose, mai in vita mia e di anni ne ho 33 ho visto così tanti miei compaesani partecipare ad una manifestazione che non fosse religiosa.
E’ anche questa purtroppo una delle enormi differenze tra Nord e Sud Italia? O è solo un modo diverso di vivere il mondo?

La mia TV è accesa quando sono in casa sempre su SKY Tg24, i primi giorni è stato molto difficile vedere tutti quei volti, familiari, (in un paese di 6000 abitanti ci si conosce tutti), ma è l’unico mezzo che dà delle informazioni su questo sequestro.
Modesto, il cognato di Gabriele, oggi al TG3 diceva che ci sono giornalisti che chiamano Gabriele, mi chiedo ma come è possibile? Un sequestrato con il cellulare? quale è il significato di questa cosa?

Speriamo che questo fine settimana non sia portatore di cattive notizie.


[tags] Italia,Media,pacifismo,Afghanistan,sequestro+Gabriele+Torsello,Gabriele+Torsello,Giuliana+Sgrena,Alessano,Sud [/tags]