L’ATAC di Roma censura Current TV

current1

Current Tv è uno dei canali interessanti, di quelli che fanno profilare una televisione un po’ migliore del mainstream e si vede sul canale 130 di SKY.

Adesso Current, vista anche la povertà del genere in Italia, vuole lanciare Vanguard, un nuovo programma dedicato al giornalismo d’inchiesta che dovrebbe andare in onda da marzo.

Ci vuol poco però per finire nelle liste nere. Basta che parli male (o fai credere di voler parlar male) del Vaticano e della Casa Bianca.

current2

Basta lanciare una campagna pubblicitaria che appare appena appena fuori dal coro della messa cantata e ti si rivolta contro.

E’ quello che è successo a Current con la campagna pubblicitaria di Vanguard rifiutata (censurata) dall’ATAC, la compagnia di trasporti urbani della capitale. Due manifesti, due censure, come per gli atei genovesi. E la libertà d’espressione?

PS: faccio caso or ora che il solerte censore è quel Massimo Tabacchiera, uomo di Gianni Alemanno piazzato alla presidenza dell’ATAC, che portava i figli a scuola con l’auto blu, e che ovviamente è rimasto al suo posto.