La Polizia francese passa a Firefox.

Bill Gates viene descritto pronto ad assaltare un commissariato con una molotov in mano. La gendarmeria francese ha deciso che Internet Explorer non è sicuro e lo ha rimpiazzato con Firefox!

Il cambio non è da poco visto che Firefox (e di conseguenza Thunferbird per la posta elettronica al posto di Outlook) verranno in un colpo solo installati su ben 70.000 PC in dotazione alla polizia francese. Lo scorso anno la polizia aveva deciso di cancellare da tutti i suoi computer Office (Word eccetera) per passare al gratuito e aperto Open Office.

La Francia che era rimasta indietro nel passaggio da Internet Explorer a Firefox (18% contro il 20% europeo, il doppio della media mondiale) sta così dando una sterzata.

Dalla Spagna, da Burgos, mi giunge una notizia ancora più dirompente. Tutte le scuole e tutta l’amministrazione scolastica spagnola (qualche milione di computer) sta per abbandonare Windows e passare a Linux) Un colpo in più per il monopolio statunitense sui software nel mondo.

PS Se per caso decidete di provare Firefox, fatelo perfavore cliccando sull’icona a destra in alto e non interrompete il processo… poi vi spiego. 😉

*