Thursday 09 February 2012, 19:06

A me Bonanni fa vomitare

bonanniTutta la scuola andava compatta verso lo sciopero del 30 ottobre, e intanto si rivelava il progetto pazzesco del governo di chiudere tutte le scuole di comuni isolati. Possiamo non fare qualcosa? Dobbiamo giocare sporco. E chi meglio del nostro agente per niente silente nei sindacati?

Ed ecco che il segretario della Cisl Raffaele Bonanni, vergognoso crumiro, a sangue freddo va a Domenica In a fare il sicario per conto del governo e spaccare il fronte della scuola che stava diventando un primo pericoloso cuneo di protesta contro il regime.

A Bonanni, il sindacalista giallo per antonomasia, “basta che Berlusconi ci convochi” (e gli tiri un osso di pollo spolpato sotto il tavolo) perché lui dica che “volentieri” rinuncerà allo sciopero. Basta che ci convochi, non importa su che basi. Basta che gli faccia un fischio, come ai cani.

Iscritti alla CISL scuola, che siete milioni di milioni, ma vi rappresenta davvero un essere così squallido?



  • Stampa questo articolo
  • Invia quest'articolo via mail

RSS Feed for This Post 9 Commenti

  1. Andras | 13 ottobre 2008 09:02 | Rispondi

    Condivido i conati…

  2. Rudi Menin | 13 ottobre 2008 14:10 | Rispondi

    Ho sentito che a Bonanni si è unito il “prode” Angeletti che si chiede perchè la CGIL non firmi mai nessun contratto. Invece di chiedersi, loro, i “magnifici” due, perchè firmano tutto ed il peggio di tutto, a prescindere….. Scusate la volgarità, non è elegante e me ne rendo conto, ma ai rigurgiti gastrici si aggiungono le “espulsioni…..”

  3. Gennaro Carotenuto | 13 ottobre 2008 14:14 | Rispondi

    Oltretutto spiegatemi qui cosa ci sarebbe da firmare.

    Si firma in due casi. O perché c’è un accordo o perché sei a Cassibile e non hai altra possibilità.

  4. Rudi Menin | 13 ottobre 2008 14:40 | Rispondi

    Sì certo, hai ragione, qui non c’è niente da firmare. Angeletti faceva più un discorso ad ampio respiro…politico naturalmente. Per giustificare questo indecente dietrofront (ha ribadito quel “basta che Berlusconi ci convochi”, che la dice tutta) ha ovviamente attaccato la CGIL cercando di dare un senso (maldestro) alla propria decisione. Poi non capiscono perchè, da tempo, la UIL continua a perdere iscritti.

  5. Kama | 13 ottobre 2008 21:50 | Rispondi

    questo qui si è messo a pecora con il governo perchè vuole un posto tra di loro, c’è poco da aggiungere. Però anche Pezzotta, cofferati e tanti prima di loro hanno fatto il salto della palizzata. Non mi sento di accusarli per questo, ma tutta l’istituzione del sindacato risente di queste scelte. Personalmente ho avuto a che fare con i sindacati e li ritengo da rifondare completamente .

  6. Luca Romeo | 13 ottobre 2008 22:19 | Rispondi

    Cassibile? Non conosco o non capisco l’espressione… però ci passo qualche volta da Cassibile in estate :P

  7. Gennaro Carotenuto | 14 ottobre 2008 06:56 | Rispondi

    L’armistizio… ;)

  8. Luca Romeo | 14 ottobre 2008 12:32 | Rispondi

    Ah già!!

    p.s.
    Pessimi i programmi di storia del ’900 della scuola italiana vero?

  9. amerigo_inconcluso | 20 ottobre 2008 01:43 | Rispondi

    E intanto i sindacati di base continuano a crescere. Vediamo quanto impiegherà la triplice a capire che la loro rappresentatività sta crollando e, soprattutto cosa faranno a quel punto.

RSS Feed for This PostInvia un commento

Devi essere registrato per inviare un commento.