Walter Veltroni a Spello e Silvio Berlusconi alla convescion

veltroni_spello Se il buongiorno si potesse vedere dal mattino di questa straordinaria primavera precoce di Spello, per questo paese si aprirebbe davvero il cuore alla speranza.

L’immagine non è tutto ma è l’immagine. E non potrebbe esserci differenza più grande tra l’immagine scelta per sé da Silvio Berlusconi (che sforzo, senza cravatta!) e l’immagine scelta per sé da Walter Veltroni.

SilvioWindowsE allora guardate la differenza tra Walter Veltroni, con questo straordinario panorama di un’Italia vera, quella di Spello, viva e della quale essere orgogliosi, e confrontatelo con Silvio Berlusconi, con quel suo cielo azzurro di plastica copiato 15 anni fa da Windows95 e sempre uguale a se stesso da tre lustri a questa parte.

Silvio è sempre uguale alle convenscion e ai consigli per gli acquisti. Forse ha ragione Veltroni a dire che non ci sono due Italie divise da muri, ma la misura nella quale lui e il PD è e resterà diverso da Silvio Berlusconi e il PdL, sarà la misura per la quale l’Italia potrà avere speranza o no.