Menu 2

Hugo Chávez censura i Simpson? L’ultima bugia contro il Venezuela

simpsons-family Immancabilmente i media italiani si sono scatenati contro Hugo Chávez che avrebbe addirittura censurato un cartone animato, i Simpson.

Ma è l’ennesimo caso di malafede informativa contro i governi integrazionisti latinoamericani che cercano di darsi strutture da società civile moderna.

La Stampa di Torino, con un servizio scritto da Madrid citando solo fonti statunitensi, parla addirittura di “museruola chavista” contro i Simpson.

I toni degli altri media, in Italia e fuori, sono gli stessi: Chávez censura un cartone animato; l’ultimo passo del delirio censorio di Chávez e via con i soliti toni tra il derisorio e lo scandalizzato.

Ma è successo davvero?

No. Non è mai successo.

Leggi tutto in esclusiva su Latinoamerica.

, , , , , , , , , , ,

3 Responses to Hugo Chávez censura i Simpson? L’ultima bugia contro il Venezuela

  1. erman 11 apr 2008 at 19:45 #

    il fatto che non ci sia stata censura mi conforta.io potrei anche essere d’accordo con la Commissione,potrei accettare lo spostamento dei Simpson,ma cio’ che mi lascia perplesso è che il cartone sia stato sostituito(in quell’orario quindi)da Baywatch!!!!cioè’ da tette siliconate al vento,da culi all’aria e da richiami continui e continuati al sesso….sempre che non sia una bufala anche il programma sostituto!!

  2. Eliolibre 12 apr 2008 at 15:17 #

    E’ ormai sempre più evidente il ruolo della grande stampa internazionale che essendo di proprietà dei padroni del vapore non fa altro che elogiare la democrazia di chi aggredisce e tortura intere popolazioni, e denigra chi porta avanti programmi di integrazione e giustizia sociale. Questa innegabile realtà deve essere evidenziata con tutte le nostre forze in modo che la credibilità degli organi d’informazione venga veramente messa in discussione e si creino spazi di reale e corretta informazione.

Trackbacks/Pingbacks

  1. La museruola svizzera contro i Simpson? Tutti zitti! : Giornalismo partecipativo - 26 nov 2009

    […] l’imperdibile “museruola chavista” contro il cartone animato dei Simpson? Ricordate l’incredibile serie di balle con la quale la […]

Lascia un Commento