- Gennaro Carotenuto - https://www.gennarocarotenuto.it -

Prof. Marcello dell’Utri, dall’Ucciardone alla cattedra nell’Università di e-campus

dellutri [1] bossi [2] Tenetevi forte prima di cliccare [3].

E’ il futuro che avanza nell’Università privata del futuro, E-Campus [4], l’Università del CEPU fatta da soli professori precari dove pochi giorni fa è andato in visita l’uomo saggio che ci governa.

Prendete un pregiudicato, uno che di trame nere e mafiose ne sa tante, e fatelo professore, di Storia contemporanea. Del resto non è proprio lui, Marcello dell’Utri, ad aver “scoperto” i falsi diari di Mussolini spacciandoli per veri?

E volete sapere l’ultima della Gelmini?

A Varese, pochi km in linea d’aria da Novedrate, dove sta E-Campus, c’è, da appena una decina d’anni, l’Università dell’Insubria, nel cuore di quella che si autodefinisce la parte più avanzata del paese tanto che in pochi anni ha bruciato tutte le tappe, dalla proliferazione di sedi distaccate al nepotismo nelle nomine. Ebbene sarà proprio lì che l’ex allievo della scuola Radio Elettra, Umberto Bossi, coronerà il suo sogno e otterrà la laurea honoris causa in scienze della comunicazione su proposta diretta del ministro Gelmini [5]

E’ solo l’inizio dell’università del futuro che avanza! Presto arriverà anche la laurea per la trota, il figlio del suddetto che altrimenti ci metterebbe cent’anni dopo che ha rifatto per tre anni la maturità e per Coscialunga Brambilla, l’unico ministro del turismo al mondo che vorrebbe proibire una delle principali attrattive turistiche del paese!