Un SMS per il progetto Axé

axe_sms_lastconbianco

Imparare a desiderare e a sognare: per i bambini che vivono in situazione di miseria e degrado, che non hanno niente e sono esclusi dalla famiglia e dalla società, è essenziale. 

È questa la filosofia di Projeto Axé, il cui obiettivo è il recupero dei meninos de rua in Brasile e il loro reinserimento nella vita sociale. In oltre 20 anni di attività Projeto Axé ha recuperato oltre 18 mila bambini di strada, garantendo un’esistenza dignitosa e l’istruzione, ma anche insegnando loro ad amare se stessi e la vita attraverso l’arte, la danza, la musica e la capoeira

Per questi bambini si può fare molto, a cominciare da un piccolo gesto: dall’11 al 25 luglio 2010, inviando un sms al numero 45593 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3 sarà possibile donare 1 euro, oppure donare 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.

Con il ricavato dell’sms, Projeto Axé realizzerà il progetto “Musica e pace”, che coinvolgerà per un anno ben 193 adolescenti di Salvador (Bahia).

Tutti possono fare qualcosa:  inviare un sms in prima persona, ma anche invitare i propri cari e i propri amici a dare il proprio contributo.

Insieme, permetteremo ad altri bambini e ragazzi di strada di tornare a sognare e ritrovare la voglia di vivere.