- Gennaro Carotenuto - https://www.gennarocarotenuto.it -

Grande crescita per GennaroCarotenuto.it

La comparazione tra i dati statistici di marzo 2006 e quelli di marzo 2007 lascia spazio a una grandissima soddisfazione.

In un anno questo sito cresce del 59.2% per quanto riguarda i visitatori unici e del 67.6% per quanto riguarda le pagine lette. Oramai il sito è costantemente sopra i 1200 articoli letti al giorno, e si avvicina sempre più stabilmente ai mille lettori unici al giorno, cifra peraltro superata quasi sempre nei giorni feriali.

Il fenomeno più interessante, la newsletter (iscriviti qui [1]), con la quale si possono ricevere gli articoli più significativi è passata in dodici mesi da 800 a 2860 iscritti (+357%). Sono migliaia di lettori che non risultano nelle statistiche web, perché normalmente non entrano nel sito. Quelli sulla crescita sono dati ancora più significativi perché, secondo alcune stime, un sito senza commenti liberi in scrittura, registra una diminuzione di circa il 30%, nelle pagine lette. Al contrario, i dialoghi con i lettori (circa 400 messaggi pubblicati in sette mesi), hanno incontrato sempre più favore.

Un anno fa i primi referrer erano Macchianera, Lia Haramlik, Webrebelde e solo Information Guerrilla era e resta tra i primi 10 con OKnotizie, Verosudamerica, Risorse Etiche e La Patria Grande che sono tra i grandi canali di accesso a questo sito. Come si dice in questi casi, grazie a tutti per la fiducia accordata!


Technorati Parole chiave: Blog [2], blogger [3], media [4]